Fisco e lavoro, governo: “Decreto del fare pronto entro fine giugno”

letta_bruxelles_xin--400x300Prima del prossimo Consiglio europeo di giugno, il governo varerà un “decreto del fare” che “contiene misure su occupazione, fisco e lavoro”. L’annuncio è del ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini al termine del vertice di maggioranza a Palazzo Chigi. Si tratterà, aggiunge, di alcuni disegni di legge e un decreto ”per liberare energie e risorse. I gruppi parlamentari nelle prossime ore ci presenteranno alcune loro proposte”.

All’incontro hanno partecipato i capigruppo di maggioranza di Camera e Senato, il premier Enrico Letta, il vicepremier Angelino Alfano, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi oltre allo stesso Franceschini.

Non ci sarà invece l’ipotizzato blocco dell’aumento dell’Iva a luglio. “Nel dl si tratterà la materia fiscale ma non è stato indicato il punto sull’Iva”, ha sottolineato Luigi Zanda capogruppo al Senato del Pd. Mentre rispondendo ai giornalisti Franceschini ha precisato: ”E’ presto per dare risposte, servono risorse. Noi abbiamo due scadenze già fissate. Una è decisa dal Parlamento e prevede che entro il 31 agosto si riformi l’Imu, l’altra decisa da prima, è l’aumento dell’Iva”.

 

fonte: Fisco e lavoro, governo: “Decreto del fare pronto entro fine giugno” – Adnkronos Politica.