Far west alla Stazione centrale di Napoli, imprenditore rapinato di 30 mila euro

volante_in_corsa--400x300Rapina con sparatoria nella tarda mattinata di oggi in via Galileo Ferraris, importante arteria stradale che porta alla Stazione centrale di Napoli. Alcuni malviventi, a bordo di 3 motorini con i volti coperti dai caschi hanno assaltato l’auto con all’interno un imprenditore. Uno dei banditi ha sparato un colpo di pistola forando il lunotto della vettura. Poi con il calcio della pistola ha sfondato il vetro lato guida. Minacciando l’imprenditore i banditi si sono fatti consegnare una valigetta con dentro la somma di 30 mila euro. Indaga la polizia.

La vittima, dopo lo sparo e nonostante fosse sotto choc ha tentato di inseguire i malviventi ma la corsa e’ terminata nei pressi delle ‘Case nuove’ nella zona del Porto. I malviventi si sono impossessati oltre che della borsa con i 30 mila euro anche di un costoso telefonino. La vittima e’ un titolare di una ditta di carburanti. L’imprenditore aveva terminato un giro di raccolta di denaro presso alcuni distributori di benzina.

Probabilmente e’ stato seguito dai banditi che poi hanno agito nel traffico caotico della zona della Stazione centrale. Il proiettile non ha provocato ferimenti. La polizia sta svolgendo indagini per cercare di identificare gli autori del colpo. Nella zona ci sono diversi impianti di videosorveglianza che potrebbero avere ripreso la scena dell’assalto all’imprenditore.

viaFar west alla Stazione centrale di Napoli, imprenditore rapinato di 30 mila euro – Adnkronos Campania.