Epifania, vigile fuoco ferito durante ‘volo Befana’ a Caserta. Festa ridotta a Napoli

Caserta_incidenteBefana_fi--400x300Grave incidente domenica sera a Caserta, dove il vigile del fuoco che impersonava la Befana nello spettacolo ideato per i bambini ha sbattuto contro il campanile del Duomo a causa del cedimento del filo di sostegno che lo reggeva. Con il fiato sospeso caschi rossi e non, preoccupati per le condizioni di salute dell’uomo ancora ricoverato in ospedale.

Manifestazione in forma ridotta quindi a Piazza Plebiscito a Napoli, dove era prevista la festa organizzata dall’assessorato alla Scuola del comune di Napoli in collaborazione con la Quarta Municipalità e il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, in occasione del giorno dell’Epifania.

Niente volo della Befana da Palazzo Reale, ma i bambini hanno potuto comunque festeggiare con giochi, burattini e i regali che la Befana ha distribuito. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, presente alla manifestazione, ha espresso la sua “solidarietà e vicinanza” al corpo dei Vigili del fuoco. “Il nostro pensiero va a questo giovane che sta lottando tra la vita e la morte”, ha dichiarato.

Un messaggio di solidarietà al vigile del fuoco ferito è arrivato dal presidente della provincia di Caserta, Domenico Zinzi. “In queste ore difficili ci dobbiamo tutti stringere attorno a Salvatore Alfano, il vigile del fuoco rimasto vittima del drammatico incidente di ieri sera a Caserta mentre, impersonando la Befana, cercava di regalare un sorriso ai tanti bambini presenti in piazza Duomo – ha scritto – A Salvatore e alla sua famiglia va il mio personale abbraccio e la sincera vicinanza dell’intera Giunta provinciale”.

 

fonte: Epifania, vigile fuoco ferito durante ‘volo Befana’ a Caserta. Festa ridotta a Napoli – Adnkronos Cronaca.