Decadenza Berlusconi, Grasso: “Applicate fino in fondo le regole”

Mostra“Penso di aver applicato fino in fondo le regole del nostro Regolamento, cercando con equità e equilibrio di portare avanti quello che è un impegno del Senato e che certamente assolverà nel migliore nei modi”. Lo dice, a proposito delle polemiche sul voto del 27 novembre legato alla decadenza di Silvio Berlusconi, il presidente del Senato Pietro Grasso, al Palazzo dell’Informazione per i 50 anni dell’Adnkronos (VIDEO 1 – 2).

“Per me la democrazia è un grande evento che bisogna realizzare giorno per giorno, sempre, però, con l’applicazione delle regole: alla fine ci sarà il voto del Senato in piena democrazia”, aggiunge la seconda carica dello Stato.

“Tutto il popolo chiede stabilità e, siccome sono ottimista, sono convinto che avrà stabilità” prosegue Grasso, replicando a chi gli chiede se il governo avrà ‘gli attributi’ per andare avanti, con riferimento a quanto detto giovedì dal presidente del Consiglio Enrico Letta in Irlanda.

“Non conosco la grammatica, non so se ci sono verbi o aggettivi per questa situazione. So che sono un inguaribile ottimista e sono convinto che serva la stabilità del governo di necessità. Tutto il popolo lo vuole – rimarca Grasso – e siccome sono ottimista sono convinto che avrà stabilità”.

 

fonte: Decadenza Berlusconi, Grasso: “Applicate fino in fondo le regole” – Adnkronos Politica.