De Patana: un ortaggio o uno strumento di potere?

Buongiorno a tutti, spero di non esservi mancata. Se così fosse avete un problema da non sottovalutare. Volevo cogliere l’occasione per ringraziare coloro che mi seguono e che mi hanno dimostrato con messaggi et similia i loro preziosi attestati di stima: state tutti inguaiati ma mi rendete felice. Forse un giorno anche Paolo Limiti si accorgerà di me, speriamo.
De Patana: la persona più saggia che io conosca attualmente, ieri mentre le raccontavo un fatto ha sentenziato: “Vale di più un pelo di f***a negato che mille patane buttate in faccia”. Le diamo torto? No. Ne prendiamo atto? Sì. Facciamo tesoro dell’aforisma? NO. Perchè? Personalmente faccio parte dell’ampia categoria delle Femmine di Merda, quelle che in maniera forse troppo virile fa capire all’animale maschile il suo interesse, muovendo passi consistenti nella fase del corteggiamento e che si espone fin troppo. La morale è che questa nostra categoria fa parte di quella delle Personal Trainer Per Uomini Da Fidanzare, categoria a cui riserveremo larga attenzione in altra sede nella prossima puntata di Perzeducational Channel.
Orsù, quante volte ci è capitato di ricevere una telefonata o un sms all’improvviso, a tarda sera, già in pigiama e programmate a ciondolare tra Facebook e Youtube? Spesso. Chi era? Era il nostro Maschio Posteggians, probabilmente appeso da un amico o peggio ancora dalla ragazza che effettivamente gli piace o di cui è addirittura innamorato. Cosa vuole da noi che stiamo così bene nel nostro nido fatto di copertine di pile e salviette struccanti? Vuole Uscire. Logica vorrebbe rispondere con un “scusa, sono a casa non esco”. Logica, appunto. Elemento totalmente dimenticato nel momento in cui riceviamo la suddetta chiamata alle armi, perchè mentre lui parla probabilmente già stiamo aprendo il cassetto dei perizomi, nell’auspicio che qualcosa di bollente accada nel giro di poche ore.
La nostra risposta invece sarà “a che ora vuoi che ci vediamo” Ecco qua: secoli di lotte di emancipazione per rispondere così a deficiente, ma si può? Eh, sì.
E sapete la serata come andrà a finire? Andrete con lui, Euforia e Speranza a bere una birra che non vi farete nemmeno offrire e trascorrerete il tempo ad ascoltare i suoi problemi, i suoi guai, le sue paure e soprattutto parlerà della ragazza di cui è innamorato praticamente per ORE. Voi resterete scosse, semplicemente perchè tenevate voglia di uscire, bere e farvi una scopata seria e invece no.
. E tornerete a casa. E pure il Pigiama sarà in diritto di farvi una Cazziata.
Quindi, mi raccomando, voi che ancora ascoltate i consigli: se ci tenete a qualcuno davvero e pensate che possa essere lui Amore, non gliela date mai, mai e mai. Lo farete innamorare. E vi darete Valore.
Perchè voi valete. Ovviamente lo shampoo pure se non è L’Oreal e pure se non gliela date, fatevelo lo stesso.