Dario Fo ironizza su Brunetta, il Pdl insorge: “Odio e razzismo”

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

fo_dario_adn--400x300Bufera su Dario Fo per un’intervista a ‘La Zanzara’ in cui il premio Nobel prende di mira il capogruppo Pdl Renato Brunetta alla Camera per via delle caratteristiche fisiche, oltre quello del Senato, Renato Schifani per via del cognome definito “onomatopeico”, nel senso che c’è tutta la “replusione” e il “rifiuto per queste persone al governo”. “Brunetta che giura da ministro? La prima cosa che faccio – ha detto Fo – è cercare un seggiolino per poterlo mettere a livello, all’altezza della situazione. Oppure meglio una scaletta, così se la regola da sé”. Una battuta che ha fatto insorgere il partito di Silvio Berlusconi alle prese con le ultime decisioni in vista della formazione del governo.

”Le dichiarazioni di Dario Fo, dal contenuto spregevole, colpiscono per la gratuita volgarità di un personaggio che, evidentemente, è ben lontano dal senso alto della politica e offende impunemente credendo di divertire come durante uno spettacolo di cabaret di scadente livello” commenta Angelino Alfano.

”In realtà, offende solo se stesso, la sua storia e la sua professionalità. O forse, in verità, la sua cifra umana è così bassa da non consentirgli altro. Le sue parole incivili non offrono di certo un contributo alla politica, ma sicuramente svelano l’ignoranza di chi ne sconosce il valore e ricorre persino alle offese personali per sentirsi realizzato e per soddisfare il proprio malsano egocentrismo. Ci vergogniamo per lui. Inutile aggiungere altro”, conclude il segretario del Pdl.

 

fonte: Dario Fo ironizza su Brunetta, il Pdl insorge: “Odio e razzismo” – Adnkronos Politica.