“Corleone non dimentica”. Riina minaccia ancora il pm Antonino Di Matteo

riinafacebook--400x300Nuove minacce del boss mafioso Toto Riina al pm di Palermo Antonino Di Matteo. A quanto si apprende, il capomafia di Corleone le ha pronunciate nel carcere di Opera a Milano, dove è detenuto, durante una conversazione con un boss della Sacra Corona Unita, intercettata il 14 novembre scorso, all’indomani della notizia delle prime minacce a Di Matteo.

”Di Matteo non ce lo possiamo dimenticare. Corleone non dimentica”, ha detto Riina. E quando il boss della Sacra Corona Unita gli ha fatto notare la possibilità di un traferimento del magistrato del processo sulla trattativa in una località segreta, Riina gli ha risposto: ”Tanto sempre al processo deve andare…”.

Non solo minacce a Di Matteo. Riina dal carcere ha inveito anche contro il procuratore capo di Palermo Francesco Messineo. Il boss corleonese, vedendo in tv un’intervista rilasciata dal capo del pool antimafia di Palermo durante una pausa del processo per la trattativa, ha iniziato a inveire contro il magistrato con parolacce e ingiurie.

Dalle intercettazioni registrate dagli inquirenti sono emerse poi invettive del boss corleonese anche contro il pentito di mafia Giovanni Brusca, ex alleato fino agli anni ’90. Le conversazioni del boss con un uomo d’onore della Sacra corona unita saranno depositate agli atti del processo sulla trattativa tra Stato e mafia già nei prossimi giorni.

 

fonte: “Corleone non dimentica”. Riina minaccia ancora il pm Antonino Di Matteo – Adnkronos Cronaca.