Coniugi uccisi a Macerata, due sospettati. Volevano disfarsi di abiti insanguinati – Adnkronos Cronaca

 Due stranieri sono stati fermati per l’omicidio dei due anziani coniugi, uccisi ieri sera a Montelupone in provincia di Macerata. Si tratta di un magrebino di 40 anni e di un macedone di 24, che secondo quanto emerso dalle indagini avrebbero assassinato la coppia durante una tentata rapina.

I due sono stati bloccati a Montelupone, mentre cercavano di disfarsi di alcune camicie insanguinate. Il fermo nei loro confronti potrebbe scattare in serata.

Gli anziani coniugi, Paolo Marconi, 83 anni, e Ada Cerquetti, 73, sono stati massacrati a coltellate nel loro casolare . Gli indizi al vaglio dei carabinieri che stanno indagando sul duplice omicidio sono impronte di scarpe e tracce di uno pneumatico.

Le vittime, entrambi ex agricoltori, sono state ritrovate nella loro abitazione in campagna dalla figlia minore arrivata nel casolare per accompagnarli alla messa domenicale. La donna è stata rinvenuta sul pavimento di casa riversa in un lago di sangue, mentre il corpo dell’uomo, malato di Alzheimer, era anche lui a terra ma vicino all’uscio dell’abitazione, come se avesse tentato di fuggire o di chiedere aiuto, oppure perché è stato lui stesso ad aprire venendo subito aggredito.

I vicini dei coniugi uccisi hanno riferito: ”Qualcuno ha suonato alle quattro del mattino dicendo che stavano circolando i ladri nella zona e chiedeva di entrare. Era un ragazzo, scuro, forse aveva una trentina di anni. Noi non abbiamo aperto la porta, ci siamo affacciati alla finestra. Abbiamo detto che non ci serviva niente, che non c’erano i ladri, ed è andato via con un motorino”.

 

fonte: Coniugi uccisi a Macerata, due sospettati. Volevano disfarsi di abiti insanguinati – Adnkronos Cronaca.