Cinema a 3 euro, partenza col botto per la ‘Festa’: biglietti a +40%

cinema_festa_loc--400x300Partenza col botto per la ‘Festa del cinema’ promossa dall’industria cinematografica italiana, che da ieri e fino al 16 maggio riduce a 3 euro (5 euro per quelli in 3D) il biglietto di ingresso in tutti i cinema d’Italia.

Nella giornata di ieri, secondo i dati Cinetel, il pubblico è aumentato del 40% rispetto al giovedì della scorsa settimana. I biglietti staccati, infatti sono passati da 107 mila di giovedì 2 maggio a 150 mila di ieri. Ugualmente consistente l’aumento rispetto all’omologo giovedì dello scorso anno: +36% di biglietti venduti.

”L’obiettivo della FESTA DEL CINEMA – afferma Lionello Cerri, presidente dell’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema – è quello di riavvicinare il pubblico al cinema e in particolare alla sala cinematografica, luogo di incontro e di socializzazione. Quello di ieri è un primo risultato che ci fa ben sperare sulla riuscita dell’intera manifestazione e ci rende ottimisti anche sugli esiti della prossima estate cinematografica. Siamo convinti inoltre che l’iniziativa favorirà non soltanto i film più commerciali, ma anche il cinema di qualità e i film italiani”.

 

fonte: Cinema a 3 euro, partenza col botto per la ‘Festa’: biglietti a +40% – Adnkronos Spettacolo.