Ciclone si abbatte sulla Sardegna Una vittima e cinque dispersi

alluvione_web--400x300Sardegna in ginocchio a causa del maltempo. A Uras in provincia di Oristano il corpo di una donna è stato recuperato dai vigili del fuoco in un’abitazione allagata, mentre il marito è stato soccorso e trasportato in ospedale dal 118.

Cinque persone risultano disperse per il crollo di un ponte e un terrapieno nella strada tra Olbia e Tempio. Sono in corso le ricerche in località Monte Piru dove si è aperta una voragine difficile da raggiungere sia per la conformazione del terreno che per la pioggia e il buio. Due donne sono disperse invece nella zona vicino allo stadio di Olbia.

Un ponte è crollato a Monte Pino, nella provincia di Olbia Tempio: due le auto coinvolte, tre i feriti.

Salvate due donne che risultavano disperse dopo che, alla guida delle loro auto, sono state travolte dall’acqua che ha invaso le strade in località Maltana e Pinnacula.

Un allevatore, travolto da un torrente in piena tra Bitti e Onanì, in provincia di Nuoro, è riuscito a mettersi in salvo ed è stato ritrovato alcune centinaia di metri a valle. Nel tardo pomeriggio di lunedì in Baronia, nell’alta provincia di Nuoro, è esondato il fiume Cerdino che ha costretto vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri a far evacuare circa 80 famiglie dal paese di Galtellì, dove la diga ”ha raggiunto 110 metri”, spiega il sindaco Giovanni Santo Porcu.

”Non trovare le risposte dovute dagli organi competenti è disarmante… Domani qualcuno credo debba dare delle risposte… Siamo soli… Una vergogna….” scrive il primo cittadino su Facebook.

 

fonte: Ciclone si abbatte sulla Sardegna Una vittima e cinque dispersi – Adnkronos Cronaca.