Cancellieri: no a caccia alle streghe Se fossi un ostacolo mi dimetterei

cancellieri_xin--400x300“Io non sarò mai un ministro dimezzato: o vado avanti a testa alta o si cerchino qualcun’altro”. A metterlo in chiaro è il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, in conferenza stampa a Strasburgo, in merito alla vicenda Ligresti.

“A me interessa che il mio Paese vada avanti. Sono convinta che il governo Letta debba andare avanti, perché è necessario per il nostro Paese. Se mi rendessi conto di essere un ostacolo o un peso, me ne andrei” dice il Guardasigilli. ”Voglio solo che il governo Letta possa andare avanti a lavorare”, aggiunge il ministro che sulla vicenda riferirà martedì in Parlamento.

L’M5S ha depositato alla Camera la mozione di sfiducia individuale contro Cancellieri. “Un ministro della Giustizia che si sia lasciato condizionare nel suo operato dai suoi rapporti personali con la famiglia Ligresti – e dai rapporti economici poco chiari del figlio – agendo, oltretutto, con una marcata disparità di trattamento verso gli altri detenuti ‘non eccellenti’ e utilizzando i magistrati che operano all’interno del ministero è un’ombra indelebile sulla sua figura istituzionale da un punto di vista etico, morale e politico” si legge nella mozione in possesso dell’Adnkronos.

 

fonte: Cancellieri: no a caccia alle streghe Se fossi un ostacolo mi dimetterei – Adnkronos Politica.