Cameron: ”Attacco alla Gran Bretagna”. Identificato uno degli aggressori

londra_attacco_220513_xin--400x300“Non ci arrenderemo mai al terrorismo”. Così il premier britannico David Cameron all’indomani dell’attacco al soldato britannico ucciso a colpi di mannaia a Londra.

“Non vi è assolutamente alcuna giustificazione per questi attacchi, la cui responsabilità ricade sugli individui che li commettono”, ha aggiunto il premier, sottolineando come si sia trattato di “un attacco alla Gran Bretagna ma anche di un tradimento dell’Islam, e delle comunità di musulmani che tanto danno a questo paese”. Cameron ha ricordato come “nulla nell’Islam giustifichi questo atto veramente spaventoso”. Quindi ha lodato Ingrid Loyau-Kennett, la donna che ha parlato con i due aggressori subito dopo i fatti. Quando uno di loro le ha detto di voler ingaggiare una guerra, ha risposto: “Perderete. Siete solo voi contro molti”. “Ha parlato per tutti noi”, ha commentato il premier.

Cameron ha poi rivolto un pensiero alla vittima e alla sua famiglia e ha assicurato che il paese affronterà in modo deciso “l’estremismo violento e il terrorismo”. Le immagini relative a quanto accaduto sono “profondamente scioccanti”, ha proseguito Cameron sottolinenando che i terroristi, ”che stanno cercando di dividerci, ci uniranno ancora di più”.

Fonti del governo britannico hanno confermato che la vittima del sanguinoso attacco era un militare ma non hanno fornito ulteriori dettagli sulla sua identità. Intanto, i due sospetti, feriti dalla polizia, sono piantonati in ospedale, dove uno è in gravi condizioni.

viaCameron: ”Attacco alla Gran Bretagna”. Identificato uno degli aggressori – Adnkronos Esteri.