Brescia, Pdl in piazza contro i pm Tensione e polemiche: un ferito

Brescia_manifestanti--400x300Tensioni a Brescia dove in piazza del Duomo sta per iniziare la manifestazione Pdl contro la ‘magistratura politicizzata’ e a sostegno del sindaco Adriano Paroli, che si concluderà in serata col comizio di Silvio Berlusconi.

Dopo alcuni insulti dalle parole si è passati ai fatti e a piazza Vittoria un gruppo di giovani appartenenti ai centri sociali hanno aggredito alcuni sostenitori del Pdl che stavano cercando di raggiungere piazza del Duomo. Una persona è rimasta colpita al volto e perde sangue: “Un gruppo di ragazzi – ha dichiarato l’uomo – ha provocato un gruppo di persone anziane, io sono intervenuto per difenderle e io sono stato colpito con calci e pugni”.

Sonora contestazione a Brescia anche nei confronti del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. L’esponente del Pdl, che parteciperà alla manifestazione in piazza del Duomo, facendo il suo ingresso nell’hotel dove è riunito tutto lo staff del Pdl è stato contestato da un gruppo di persone.

Alla manifestazione ha annunciato la sua presenza anche il vicepremier Angelino Alfano: “Oggi pomeriggio a Brescia. Tutti a fianco del presidente Berlusconi e al nostro sindaco Adriano Paroli”, ha scritto su Twitter.

Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ci sarà. “A Rosy Bindi che ‘pacatamente’ dice che è molto grave che ‘il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione’ del Pdl a Brescia con il presidente Berlusconi a sostegno del candidato sindaco Paroli, rispondo altrettanto pacatamente – dice Lupi – che io non trovo per niente grave che Enrico Letta abbia deciso di partecipare oggi all’assemblea del Pd di Roma”. “In politica non ci sono figli e figliastri, il presidente del Consiglio e già vicesegretario del Pd, continua giustamente a far vita di partito, anche noi. Ho visto tanti ministri del Pd presenti a Roma, sarò anch’io a Brescia con Silvio Berlusconi. Aumenta in ogni caso la nostra responsabilita’ per garantire la governabilità del Paese e per fare le cose che i cittadini ci chiedono di fare”, conclude Lupi.

A Lupi fa eco Gasparri: “Letta e i ministri del Pd vanno giustamente alla riunione del loro partito. Ma alcuni del Pd, in base alla tipica doppia morale a cui sono abituati, contestano il buon diritto di Alfano di partecipare a una manifestazione del Pdl, di cui è segretario politico, organizzata a sostegno del sindaco di Brescia, e nel corso della quale il presidente Berlusconi certamente confermerà la scelta di leale partecipazione al governo”.

 

fonte: Brescia, Pdl in piazza contro i pm Tensione e polemiche: un ferito – Adnkronos Politica.