Brescia, ci sarà anche Alfano al corteo contro i ‘pm politicizzati’

Alfano_milanotribunale_adn--400x300“Oggi pomeriggio a Brescia. Tutti a fianco del presidente Berlusconi e al nostro sindaco Adriano Paroli”. Il vicepremier Angelino Alfano annuncia così su Twitter la sua presenza alla manifestazione organizzata dal Pdl che si terrà nel pomeriggio.

Intanto il presidente della commissione Esteri, Fabrizio Cicchitto, conferma la distinzione tra la vicenda giudiziaria e l’impegno di governo. Il Pdl, assicura Cicchitto, non verrà meno a questo principio. “Sono profondamente convinto – ha dichiarato – dell’innocenza del presidente Berlusconi rispetto ai due reati che vengono agitati dalla procura di Milano sulla base di un totale fraintendimento e mistificazione di episodi riguardanti invece la vita privata che ognuno in uno stato di diritto dovrebbe essere libero di gestire come vuole”.

“Siccome purtroppo questa operazione, al di là di questi aspetti folcloristici, ha avuto e ha pesantissime conseguenze politiche, è giusto reagire a essa su un terreno prettamente politico – ha sottolineato Cicchitto – insieme evidentemente a altre tematiche di stampo economico e sociale che riguardano la vita dei cittadini o di stampo elettorale. E’ la materia che verrà svolta a Brescia”.

“E’ anche giusto – ha continuato Cicchitto – che Berlusconi risponda ai tentativi di infangarlo avendo intorno a sé la solidarietà dei parlamentari e dei sostenitori. Per altro verso la sede del Tribunale di Milano deve essere il terreno del confronto tra accusa e difesa, cosi com’è nell’ordine istituzionale delle cose”.

 

fonte: Brescia, ci sarà anche Alfano al corteo contro i ‘pm politicizzati’ – Adnkronos Politica.