Bracciali e collane, il must dell’estate è puntare sul maxi

Grandi ed avvolgenti, dalle linee accattivanti e dai materiali innovativi, spesso naturali: bracciali e collane sono gli accessori più cool dell’estate. E il must per questa stagione è puntare sul maxi.

Da indossare al mare ma anche in città, sono indispensabili per completare con stile qualsiasi look, dall’aperitivo in spiaggia alla serata in discoteca, passando per una cena sul lungomare con gli amici.

Da Oscar de la Renta che propone un modello a croce con delle pietre viola incastonate in una base dorata, a Jean Paul Gaultier che punta su gioielli in stile gitana, il mood è decisamente esotico e di grandi dimensioni.

E se Dolce & Gabbana punta sui maxicollier che esaltano le mise più leggere e semplici, lo stesso fa Prada attraverso dei grandi bracciali e collane in plexi, strass e cristalli colorati dalla linea opulenta e luminosa.

Maxi-collane e avvolgenti bracciali sono quelli che propone anche la collezione ‘My name is nature’, un insieme di gioielli nati dal disegno di Talita Allegra Amador e dalla manualità degli artigiani che collaborano da anni nel laboratorio di fronte al mare, a Cartagena de Indias, e in quello sulle verdeggianti colline del Friuli. Corno, osso, semi, legno di varie origini, perle, madreperla, pietre semipreziose, corallo, conchiglie, bambù, fibre vegetali, resine naturali, corteccia, cuoio, provenienti da varie parti del mondo – a volte accostati all’argento o al rame – sono trasformati in gioielli unici e solo in alcuni casi ripetibili, a volte in pezzi molto vistosi, a volte in pezzi semplici e monocromatici, sempre comunque con una personalità ben definita e con la natura in primo piano.

fonte: Bracciali e collane, il must dell’estate è puntare sul maxi – Adnkronos Moda.