Bikini o intero non importa, il vero must sulla spiaggia sarà il colore e lo stile retrò

Bikini o trikini. A fascia, interi o monospalla. Sono molte le tendenze beachwear che quest’estate animeranno le spiagge di tutt’Italia. Costumi per tutti i gusti e per tutte le tipologie di donne, in un vero e proprio tripudio di linee allegre e colorate.

E se da un punto di vista stilistico i modelli resteranno più o meno gli stessi, cambiano invece le fantasie che saranno floreali oppure con motivi geometrici e optical, per non parlare di quelli a righe o in puro stile navy. Moltissimi inoltre i brand che propongono nelle loro collezioni fantasie etniche e tribali, senza dimenticare le tonalità fluo. Via libera, dunque, alle nuance al neon che brillano al sole: giallo, verde menta, rosa shocking o blu elettrico. Per le più classiche i look total black o i look total white saranno perfetti, magari se impreziositi con accessori, strass e dettagli glam.

Per quanto riguarda invece i modelli, da segnalare il ritorno ad uno stile retrò anni ’50: gli slip diventano a vita alta e i reggiseni sono con coppe preformate o all’americana. E anche se il triangolo rimane ancora un classico, la grande protagonista di quest’anno sarà la fascia – push up, intrecciata o semplice – in abbinamento a perizoma, tanga o slip con i laccetti.

Raffinati ed eleganti non mancheranno poi i costumi interi. Da qualche anno sempre più in auge anche tra le più giovani, quest’anno sarà coloratissimo, super sgambato e, novità assoluta, rigorosamente monospalla per essere ancora più sensuale.

Infine rilanciato da diversi brand anche l’ormai irrinunciabile trikini: molto sensuale e accattivante è proposto arricchito di inserti preziosi, volant e colori vitaminici. E anche se con l’abbronzatura non va molto d’accordo, è perfetto per un happy hour sulla spiaggia magari abbinato all’intramontabile kaftano.

fonte: Bikini o intero non importa, il vero must sulla spiaggia sarà il colore e lo stile retrò – Adnkronos Moda.