Berlusconi: “Se sarò arrestato ci sarà una rivoluzione in Italia”

Copy (2) of berlusconi_bruxelles_xin--400x300”Mi possono mandare in carcere quando vogliono. Sono sicuro che non lo faranno perché se lo fanno ci sarà una rivoluzione in Italia”. Così Silvio Berlusconi ai microfoni della radio francese ‘Europe 1′ sottolineando: ”Non ho paura” del carcere.

”E’ difficile che mi possano mandare in carcere – sottolinea – perché avrei immediatamente una grande maggioranza del Paese alle prossime elezioni”. ”Non si può mandare in carcere qualcuno che fa campagna elettorale contro una maggioranza che ha usato il suo braccio giudiziario per cercare di eliminare il suo oppositore dalla scena politica”. E rispondendo all’intervistatore, Jean-Pierre Elkabbach, che gli chiedeva se i giudici sono i veri protagonisti della scena politica in Italia, Berlusconi ha risposto: ”Sì assolutamente”. ”I giudici hanno questo atteggiamento con me: se qualcuno dice qualcosa contro di me è sincero, se qualcuno mi viene in aiuto è un pazzo”, ha sottolineato poi il Cavaliere.

La decadenza da senatore ”è stato un colpo di Stato”, ha affermato allora aggiungendo che negli ultimi 20 anni ”non abbiamo avuto solo un colpo di Stato. Ne abbiamo avuti quattro. Un colpo di Stato è quando un Paese non è governato da uomini eletti dal popolo”. ”Il Partito Comunista, dal 1992, voleva avere la possibilità di prendere il potere definitivamente. Ho avuto la possibilità di non renderlo possibile”, ha sottolineato.

 

fonte: Berlusconi: “Se sarò arrestato ci sarà una rivoluzione in Italia” – Adnkronos Politica.