Berlusconi fuori dal Parlamento

berlusconi_comizio4_271113_adn--400x300Berlusconi non è più senatore. Dopo la bocciatura dei nove ordini del giorno che con varie motivazioni respingevano la proposta della Giunta delle Elezioni per la decadenza di Silvio Berlusconi, l’Aula del Senato ha preso atto della relazione della stessa Giunta che sanciva la mancata convalida dell’elezione dell’ex premier. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha quindi invitato la Giunta a riunirsi per verificare i presupposti per la convalida dell’elezione di Ulisse Di Giacomo, che per la circoscrizione Molise dovrà subentrare a Berlusconi.

La giornata che ha portato fuori dal Parlamento il leader del Pdl era iniziata alle 10 a Palazzo Madama, con la discussione in aula. Un voto che è stato anticipato alle 17 rispetto alle 19 come era previsto in un primo momento.

Il presidente del Senato Pietro Grasso ha letto in aula i tempi delle dichiarazioni e delle votazioni: le dichiarazioni in diretta televisiva sono iniziate alle 15:30 mentre la votazione sugli odg è iniziata alle 17.

 

 

fonte: Berlusconi fuori dal Parlamento – Adnkronos Politica.