Alfano: nel Pdl non ci sono gruppi Tutto il partito voti fiducia a Letta

alfano_angelino_profiloflickr--400x300“Rimango fermamente convinto che tutto il nostro partito debba votare la fiducia a Letta. Non ci sono gruppi e gruppetti”. La dichiarazione del segretario del Pdl, Angelino Alfano, arriva al culmine di una giornata convulsa per il Pdl.

Oggi a Palazzo Grazioli c’è stato un vertice tra Silvio Berlusconi e lo stato maggiore del partito, convocato in vista del voto di fiducia al governo. Sul tavolo anche il nodo dei futuri assetti della nuova Forza Italia, alla luce dei forti malumori nel partito sul ritiro della delegazione pidiellina a Palazzo Chigi.

Poi si è svolto un lungo incontro tra il Cavaliere e Alfano, presente anche Gianni Letta. Secondo alcune indiscrezioni l’incontro tra il Cav e Angelino Alfano sarebbe stato interlocutorio, e ognuno sarebbe rimasto fermo sulle sue posizioni. Dopo il vertice di circa tre ore, il segretario del Pdl ha lasciato Palazzo Grazioli e si è recato a Palazzo Chigi per incontrare i ministri dimissionari del Pdl. Qui sarebbe stata presa in considerazione in modo molto concreto anche l’ipotesi del ritiro delle dimissioni. A Palazzo Grazioli è intanto previsto un nuovo vertice alle 18.

“Abbiamo i numeri, siamo anche più di 40, e siamo fermi nel voler mantenere l’equilibrio di governo. Per questo voteremo la fiducia. Il problema dei numeri, al massimo, è degli altri” ha dichiarato il senatore ‘dissidente’ del Pdl Carlo Giovanardi in merito alla fiducia al governo Letta. Il nuovo gruppo autonomo farebbe riferimento, già nel nome, al Partito popolare europeo.

 

fonte: Alfano: nel Pdl non ci sono gruppi Tutto il partito voti fiducia a Letta – Adnkronos Politica.