Addio a Stefano Borgonovo, il calciatore simbolo della lotta alla Sla

BorgonovoMilanSito--400x300E’ morto oggi Stefano Borgonovo. L’ex calciatore era nato il 17 marzo 1964 a Giussano, e da anni era malato di Sla. Aveva militato come giocatore nel Como, Milan, Fiorentina, Pescara, Udinese e Brescia, oltre ad aver vestito la maglia della nazionale che questa sera contro la Spagna per la semifinale di Confederations Cup, scenderà in campo con il lutto al braccio.

Il campione di Giussano lascia la moglie Chantal e i figli Andrea, Alessandra, Benedetta e Gaia.

E tutto il mondo del calcio piange il suo campione. “Ciao Stefano! Ciao Caro! Sempre con Te!”, così lo ricorda il sito del Milan. Grande amico di Carlo Ancelotti, di Mauro Tassotti, di tutto il Milan, campione di quella Brianza cui il presidente Berlusconi e Adriano Galliani sono legatissimi. “Contro la Sla, contro la “stronza”, Stefano e il Milan hanno fatto tutto quello che potevano, la partita per questa volta l’ha vinta lei ma tanti gol glieli abbiamo fatti”, scrive ancora il sito rossonero.

“Tutta Fondazione Milan ha lavorato e lavorerà ancora con Chantal, per fare ancora di più oggi che Stefano non sarà più fisicamente con noi. L’eroe di Monaco di Baviera (suo il gol decisivo per la qualificazione alla Finale di coppa dei Campioni del 1990 contro il Bayern), è diventato un esempio di vita. Tutte le visite di Roberto Baggio, di Pippo Inzaghi, di David Beckham, di tanti altri non sono state inutili. Sono state vita. Vita vera, vita sentita e vissuta. Fino in fondo”.

E proprio l’amico Roberto Baggio lo saluta pubblicando sul suo sito internet una foto in bianco e nero che li vede insieme sorridenti con la maglia della Fiornetina: “Ciao Stefano, Eroe”, il messaggio per Borgonovo. Carlo Ancelotti, neo tecnico del Real Madrid, lo saluta con un tweet. “Grazie per l’insegnamento che hai dato a tutti noi. Ciao Stefano, amico mio”.

viaAddio a Stefano Borgonovo, il calciatore simbolo della lotta alla Sla – Adnkronos Sport.