A Treviso la prima visita di Renzi “Necessario investire nella scuola”

renzi_treviso_pd--400x300Prima visita ufficiale da premier per Matteo Renzi. Incassata la fiducia al Parlamento, il presidente del Consiglio è arrivato questa mattina a Treviso per visitare, così come faceva quando era sindaco, ogni mercoledì una scuola di un Comune diverso.

Ad accogliere il premier il sindaco Giovanni Manildo e il prefetto Maria Augusta Marrosu. “Siamo felici ed orgogliosi che il presidente Renzi abbia scelto Treviso come sede della prima uscita ufficiale – sottolinea il sindaco Manildo – Il premier ci porterà sicuramente un’iniezione di fiducia”. Ad attendere il presidente all’aeroporto Canova anche il presidente della società Save, Enrico Marchi.

La prima tappa è stata alla scuola media ‘Coletti’ di Santa Bona, alla periferia della città dove è stato salutato dagli studenti delle numerose etnie che frequentano la scuola e che insieme hanno cantato l’Inno di Mameli. “La scuola è il punto di ripartenza del Paese. Al Governo dobbiamo guardare allo spread e ai mercati, ma poi i Paesi si salvano solo se le scuole funzionano”, ha detto il presidente del Consiglio, parlando con gli studenti dell’istituto.

Il capo del Governo ha anche annunciato che attiverà nei prossimi giorni “la casella [email protected]. Segnalatemi i problemi – ha esortato studenti e insegnanti – se c’è qualcosa che non va voi me lo scrivete a questa casella.

fonte: A Treviso la prima visita di Renzi “Necessario investire nella scuola” – Adnkronos Politica.