Via le Pari opportunità a Biancofiore Pdl: ”Non ci saranno ripercussioni”

letta_biancofiore--400x300Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, comunica che al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Michaela Biancofiore non verranno assegnati compiti nell’ambito delle deleghe per le Pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili, bensì compiti nell’ambito delle deleghe per la Pubblica amministrazione e la semplificazione. Lo rende noto un comunicato.

Con il cambio di deleghe al sottosegretario Biancofiore viene concessa un’ultima chance. A pregiudicare la posizione dell’esponente del Pdl, a quanto si apprende, sono state le parole da lei pronunciate nell’intervista concessa oggi a ‘Repubblica’, in cui ha affermato, tra l’altro, che le associazioni gay si ”autoghettizzano” e ”difendono solo il loro interesse di parte”.

I contenuti dell’intervista sono stati letti a Palazzo Chigi con stupore e considerati, in maniera evidente, una violazione di quella sorta di patto che il premier Letta aveva chiesto appena ieri di sottoscrivere ai sottosegretari con l’invito alla sobrietà, anche nelle parole, e a considerarsi parte di un progetto comune senza alcuna faziosità. Per questi motivi la decisione di cambiare le deleghe alla Biancofiore considerando, però, questa decisione come un’ultima chance concessa al sottosegretario.

 

fonte: Via le Pari opportunità a Biancofiore Pdl: ”Non ci saranno ripercussioni” – Adnkronos Politica.