Retropalco di Grillo vietato a stampa italiana

grillo_beppe_adn_160206_ok--400x300Momenti di tensione all’ingresso riservato alla stampa in piazza San Giovanni, dove è atteso comizio di chiusura della campagna elettorale di Beppe Grillo. Mentre la piazza si riempie, nel retropalco i cronisti regolarmente accreditati per assistere alla manifestazione sono stati respinti dallo staff. Via libera solo per Sky e forse anche Rai e per la stampa straniera.

Kat Hembus responsabile dell’accoglienza di Roma5 Stelle spiega che ”gli accrediti per la manifestazione sono stati ‘selezionati’ dalla sede di Milano che ha risposto inviando un modulo da compilare solo ai giornalisti dei quali è stata accettata la richiesta”. In lista risultano, appunto, solo i giornalisti della stampa estera.

Il Movimento Cinque Stelle, dice Beppe Grillo intervistato dalla Cnn, “è un esperimento di iper democrazia. Quello che ho capito è che stiamo attraversando un cambiamento etico nella cultura, non nella politica. E’ una rivoluzione culturale nella società e cambiare la classe politica è il primo passo. Quello di cui sono certo è che la classe politica è finita. Si sono liquefatti”.

 

fonte: Retropalco di Grillo vietato a stampa italiana – Adnkronos.