Ragusa: parente si traveste da Befana, bimba di 5 anni muore dopo averla vista

”La morte della piccola di Niscemi è stata inquadrata come causa di morte naturale, non è stato chiesto il riscontro diagnostico e non credo che da parte dell’autorità giudiziaria vi sia la richiesta di autopsia”.

Lo ha detto il primario del Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Guzzardi’ di Vittoria, nel ragusano, Francesco Palumbo, parlando con l’Adnkronos in merito alla morte della bambina di 5 anni, originaria di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, per arresto cardiocircolatorio.

La piccola, durante una festa in famiglia in una abitazione di Vittoria il 6 gennaio scorso, è morta subito dopo aver visto una parente che aveva indossato i panni di una ‘vecchina’ per portare ai più piccoli i regali della Befana. Vana la corsa verso il pronto soccorso dove ai medici non è rimasto che constatare il decesso per arresto cardiocircolatorio

”Raramente si muore in maniera così rapida a quest’età e la bimba già soffriva ed era stata oggetto di ricovero in altri ospedali per accertamenti; era in trattamento con dei farmaci. Che io sappia – ha concluso Palumbo – la bambina è già stata trasportata nella città di origine”.

fonte: Ragusa: parente si traveste da Befana, bimba di 5 anni muore dopo averla vista – Adnkronos Cronaca.