Pestarono un tifoso juventino, due ultrà del Torino arrestati per tentato omicidio

juve_stadio_ign--400x300Sono stati incastrati dalle immagini di video sorveglianza intorno allo Juventus Stadium i due ultras del Torino Calcio che in occasione del derby tra le due squadre di casa lo scorso 1 dicembre avevano picchiato violentemente un 46enne juventino che stava andando a vedere la partita. I due, Francesco Rosato, 26 anni di Moncalieri e Domenico Mollica, 30enne di Druento, sono stati arrestati dalla Digos per tentato omicidio e lesioni personali gravi.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, coordinate dal pm Antonio Rinaudo, i due facevano parte del gruppo che aveva aggredito l’uomo nel parcheggio dello stadio colpendolo con calci e pugni al volto, utilizzando anche alcune cinture, continuando a sferrargli calci al viso anche dopo che si era accasciato al suolo.

Il 46enne ha dovuto subire un’operazione per ridurre le fratture al volto e ricostruire l’orbita destra e ha riportato una deformazione del viso. La polizia, attraverso l’analisi delle telecamere e dei video registrati dalla Polizia Scientifica in occasione del match è riuscita a risalire ai due ultras. Le indagini proseguono per individuare gli altri tifosi che hanno preso parte al pestaggio.

 

fonte: Pestarono un tifoso juventino, due ultrà del Torino arrestati per tentato omicidio – Adnkronos Cronaca.