Grillo a Colle: “Noi fanatici? No, moralizzatori senza compromessi”

grillo_adnkronos--400x300 (1)Beppe Grillo torna sulla parole di Giorgio Napolitano su ‘certe campagne che si vorrebbero moralizzatrici e in realta’ si rivelano, nel loro fanatismo, negatrici e distruttive della politica’. In un post pubblicato sul suo blog, il leader del Movimento 5 stelle spiega: ”Dopo varie riflessioni sono arrivato alla certezza che il nostro Presidente si riferisse al MoVimento 5 Stelle e di questo lo ringrazio. Il M5S vuole infatti moralizzare la vita pubblica senza cedere a compromessi”, sottolinea.

”E’ questo il messaggio autentico dell’inquilino pro tempore del Quirinale a noi rivolto. Quale miglior viatico e complimento? Grazie Presidente! Le assicuro che non la deluderemo. Il M5S portera’ all’eccesso la moralita’ in politica. Il lavoro che ci aspetta e’ enorme, l’immoralita’ e’ ovunque. La sua benedizione ci da’ conforto”, rimarca ancora Grillo.

Nel suo post, Grillo osserva che quando si parla di “troppi moralisti fanatici” si indica ”qualcuno che, ad ogni costo, voglia applicare i principi del giusto e dell’onesto e, se non raggiunge il suo scopo, puo’ sconfinare nell’intolleranza (verso chi e’ ingiusto e disonesto, ndr). Napolitano non si riferisce di certo al Pdl che esercita il suo fanatismo solo nell’occupazione ‘manu parlamentari’ del Tribunale di Milano. E neppure al pdmenoelle e la sua attrazione fanatica per il Monte dei Paschi di Siena”, assicura Grillo.

 

fonte: Grillo a Colle: “Noi fanatici? No, moralizzatori senza compromessi” – Adnkronos Politica.