Finanziere trovato morto nel casertano. Ipotesi omicidio volontario

Un appuntato della Guardia di finanza, Fabrizio Ferrara, di 38 anni, è stato trovato cadavere la scorsa notte dai suoi stessi colleghi ad Aversa (Caserta). Il finanziere non era in divisa.

Ferrara prestava servizio presso la caserma ‘Antonio Sottile’ di Aversa. A non molta distanza i colleghi hanno notato il suo corpo e hanno dato l’allarme. Accanto all’appuntato la sua pistola d’ordinanza e la sua moto. Probabilmente è stato ucciso con un solo proiettile che gli ha trapassato la mano per conficcarsi nella nuca. Il proiettile è poi fuoriuscito dalla bocca.

L’indagine è coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotta dai colleghi della vittima. L’ipotesi più probabile resta quella dell’omicidio volontario.

Su disposizione del pm è stato eseguito l’esame dello stube. Mentre è stata disposta per domani l’autopsia che sarà eseguita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale civile di Caserta.

Ferrara era separato dalla moglie e aveva due figli. Dopo la separazione le strade tra marito e moglie si erano divise: lui era andato a vivere a Benevento, lei con i figli nell’Avellinese.

fonte: Finanziere trovato morto nel casertano. Ipotesi omicidio volontario – Adnkronos Cronaca.