Fiat-sindacati, accordo fatto per Mirafiori. Garantiti investimenti per un mld di euro

marchionne_mano_adn--400x300Accordo fatto per Mirafiori: la Fiat investirà circa 1 miliardo di euro per la costruzione del nuovo Suv Maserati nello stabilimento torinese. Il lancio della nuova vettura è previsto per il 2015, quindi i lavori per la preparazione dello stabilimento torinese iniziano da subito. E’ questo il risultato dell’incontro tra la Fiat e i rappresentanti dei sindacati che hanno siglato il contratto aziendale.

“Abbiamo fatto l’accordo dove si ribadisce che il contratto che abbiamo già firmato garantisce gli investimenti della Fiat e si comincia con lo stabilimento di Mirafiori dove si costruirà il nuovo Suv di Maserati”, ha infatti annunciato il leader della Uil, Luigi Angeletti, al termine dell’incontro con l’ad del Lingotto Sergio Marchionne. Angeletti spiega che comunque “ci vorrà la cassa integrazione perché ci vorrà del tempo per cambiare le linee e prepararsi a produrre vetture molto diverse a Mirafiori. Oggi siamo solo all’inizio, poi, seguirà Cassino”.

 

Marchionnefonte: Fiat-sindacati, accordo fatto per Mirafiori. Garantiti investimenti per un mld di euro – Adnkronos Economia.