‘Di Pietro colpito da ictus’. Ma è una bufala. Lui scherza: ”Sono il fantasma…”

“Sono il fantasma di Antonio di Pietro… ma benedetto Iddio, sto toccando ferro, io sto bene alla faccia di tutti quelli che mi vogliono male”. Antonio Di Pietro smentisce così, ai microfoni di SkyTg24, la notizia di un ictus che lo avrebbe colpito durante la sua vacanza in Sardegna. Lanciata dal quotidiano ‘L’Unione sarda’, che in prima pagina titolava ‘Grave malore durante le vacanze sull’isola di Tavolara’, la notizia sul malore e ricovero di Di Pietro rimbalza su tg e rete per tutta la mattinata.

“Ieri -ha aggiunto il leader Idv- sono stato in aula ho votato come tutti gli altri, sono intervenuto nei telegiornali. Grazie a Dio, speriamo che la buona sorte mi accompagni sempre. Non so come si è creata questa cosa. Tante volte si sono diffuse notizie su persone che si sono trovate sposate o separate. E va bene cosi’. E’ brutto quando stai male davvero. Invece, quando stai bene, si dice che porta bene”.

Alle 10 l’hashtag #DiPietro balza in terza posizione su Twitter. I commenti si scatenano tra ironie sul leader dell’Idv, con il suo uso del congiuntivo, e le bufale giornalistiche. ‘Sta bene. Sbaglia i congiuntivi a Roma’, ‘Di Pietro smentisce l’ischemia: “Era solo congiuntivite, ma ce l’ho da bambino”, ‘Ecco com’è andata: Di Pietro azzecca un congiuntivo, i presenti si preoccupano e danno l’allarme. Lui promette:”Non accadrà più”: sono alcuni dei tweet.

Poi arriva il tweet di Di Pietro. ”Grazie a tutti per i messaggi di sostegno, anche se era una “bufala” è bello sentire il vostro affetto’, scrive lanciando ’hashtag #stobene.

fonte: ‘Di Pietro colpito da ictus’. Ma è una bufala. Lui scherza: ”Sono il fantasma…” – Adnkronos Politica.