Berlusconi cita Tortora: io sono innocente, spero lo siate anche voi

Berlusconi_Brescia--400x300”Io sono qui e resto qui, più determinato e convinto di prima. Dopo una settimana di assedio dico che se qualcuno pensa di spaventarmi, di scoraggiarmi, si è sbagliato di grosso. Se qualcuno pensava di intimidirmi si è sbagliato di grosso e restera deluso”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando dal palco della manifestazione di Brescia.

“Ogni famiglia che non ce la fa rappresenta per me uno struggimento, un dolore e solo stando al governo possiamo mettere in campo quelle politiche necessarie”. E’ quanto ha affermato il presidente del Pdl, Silvio Berlusconi, nel suo intervento dal palco in piazza Duomo a Brescia.

“Questo governo è un fatto storico, epocale perché per la prima volta nella storia della nostra Repubblica il centrodestra e il centrosinistra sono riusciti a mettersi assieme per fare il bene del Paese e mettere mano a quelle riforme necessarie come ad esempio quella dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica e dando pieni poteri al presidente del Consiglio”. E’ quanto afferma il leader del Pdl Silvio Berlusconi durante il suo comizio a Brescia.

Tensioni e polemiche prima del comizio del Cavaliere. A Brescia dove, dopo le grida “Ladri ladri”, “in galera!” e “mafiosi”, indirizzati ai sostenitori del Pdl, dagli insulti si è passati alle mani e a piazza Vittoria un gruppo di giovani appartenenti ai centri sociali hanno aggredito alcuni sostenitori del Pdl che stavano cercando di raggiungere piazza del Duomo. Una persona è rimasta colpita al volto e perde sangue: “Un gruppo di ragazzi – ha dichiarato l’uomo – ha provocato un gruppo di persone anziane, io sono intervenuto per difenderle e io sono stato colpito con calci e pugni”.

Sonora contestazione anche nei confronti del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri sotto l’hotel Vittoria dove è riunito tutto lo staff del Pdl. Qui un gruppo di carabinieri in assetto antisommossa sta presidiando l’albergo a pochi metri da piazza del Duomo. In particolare Renato Brunetta è stato scortato quasi correndo dall’albergo fino alla piazza, lungamente contestato. Dopo alcuni tafferugli la situazione sembra, per ora, tornata alla calma, in attesa dell’arrivo del segretario del partito Angelino Alfano e dello stesso Berlusconi.

 

fonte: Berlusconi cita Tortora: io sono innocente, spero lo siate anche voi – Adnkronos Politica.