Arabia Saudita: 50enne sposa una studentessa, la sua insegnante e la preside

 Non solo la scuola in cui studiano o lavorano accomuna la vita di unastudentessa di liceo, della sua insegnante e della sua preside. Le tre donne della provincia di Jazan, nel sud dell’Arabia Saudita, condividono anche lo stesso marito.

La poligamia è diffusa nel Paese del Golfo, ma la stranezza di questa vicenda l’ha fatta balzare sulle prime pagine della stampa saudita e araba.

Come riporta il sito locale ‘Okaz’, l’uomo, un cinquantenne di cui non si fa il nome, sembra avere una vera e propria ossessione per la scuola, visto che oltre alle tre mogli che condividono lo stesso istituto ne ha una quarta che lavora come supervisore scolastico e si occupa del monitoraggio di vari istituti, tra i quali quello delle altre tre donne.

La situazione non sembra sconvolgere la moglie insegnante, che alla stampa locale ha dichiarato di interagire serenamente con le altre consorti del marito e di “non avere nei loro confronti un comportamento differente” da quello che riserva alle altre sue studentesse e superiori.

 

fonte: Arabia Saudita: 50enne sposa una studentessa, la sua insegnante e la preside – Adnkronos Esteri.