A 10 anni prelevato con la forza da scuola e trascinato dalla Polizia

Trascinato da agenti della Polizia per essere portato in una casa famiglia secondo un decreto del tribunale. E’ accaduto a un bambino di 10 anni, davanti a una scuola padovana. Il video è stato trasmesso ieri sera durante la trasmissione ‘Chi l’ha visto’.

Nell’ordine, che prevede che il ragazzino non debba più stare con la madre ma con il padre, si legge: “In mancanza di spontaneo accordo e/o esecuzione degli adempimenti suindicati, le decisioni del caso e l’attuazione delle disposizioni cogenti saranno adottate dal padre affidatario, che potrà avvalersi – se strettamente necessario – dell’ausilio dei Servizi Sociali e della Forza Pubblica, da esplicarsi nelle forme più discrete e adeguate al caso”.

Non si è mai vista una cosa così in tutta Italia – ha detto la mammadel bimbo -. In altri casi in cui c’era un’ordinanza di prelievo di bambini, quando il piccolo si buttava a terra veniva lasciato stare, e se diceva che non voleva andare via, rimanevano lì. Ma qui è stato dato ordine di trascinarlo via con la forza”.

Le immagini del video choc del bambino, prelevato con la forza da scuola per essere portato dal padre, a cui la magistratura ha dato la patria potestà assoluta, “sono parziali”, e tra l’altro non si vede che “una delle due persone che porta via il bambino è suo padre“. A fornire chiarimenti sul video è stata laQuestura di Padova. D’altra parte, aggiungono, “se non ci fosse stato l’intervento pretestuoso dei familiari del lato materno con la telecamera, mirato a creare caos mediatico, forse sarebbe stato fatto il bene del bambino”.

“Una scena incredibile” l’ha definita il padre di due coetanee del bambino, che frequentano la stessa scuola e che ha assistito alla scena. “E’ stato trascinato come una bestia”, ha aggiunto l’uomo durante una telefonata al programma di RaiTre.

 

fonte: A 10 anni prelevato con la forza da scuola e trascinato dalla Polizia (VIDEO) – Adnkronos Video News.