Telefonare e inviare sms 30mila piedi d’altezza? Presto possibile con un’app

gogo--400x300Telefonare e inviare sms con il proprio cellulare mentre si è in volo sarà presto una opzione per tutte le compagnie aeree degli Stati Uniti. La società GoGo sta infatti implementando il suo servizio WiFi-in-flight che consentirà di utilizzare, anche a 30 mila piedi d’altezza, il proprio smartphone come se si fosse a terra.

Il servizio, che sfrutta la rete e la connessione dell’utente, funziona attraverso un’app per iOS e Android e non può essere utilizzato al di sotto di un’altezza di 10mila metri. Gli utenti, dopo aver scaricato l’applicazione, si collegheranno alla rete di Gogo già in funzione su oltre 2.000 aerei di nove compagnie nazionali tra le quali American Airlines, Delta, United e Virgin America.

La società, che è al lavoro per lanciare un’app anche su Windows Phone, si propone di portare i servizi di telefonia su alcune linee business entro l’anno, o comunque entro il primo trimestre 2014. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma molto probabilmente saranno simili ai piani tariffari giornalieri, mensili e annuali offerti da Gogo per il suo servizio Internet in volo

 

fonte: Telefonare e inviare sms 30mila piedi d’altezza? Presto possibile con un’app – Adnkronos CyberNews.