Impressionante il successo del video dell’esibizione della concorrente che in 24 ore ha visto crescere del 400% il numero delle visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube di The Voice of Italy, arrivate all’incredibile cifra di oltre 12.000.000. Un successo planetario che spinge il celebre Time a chiedersi se Suor Cristina sia la nuova Susan Boyle. Ma a celebrare la concorrente in abito talare sono tutti i piu’ prestigiosi organi di stampa mondiali, da Le Figaro a Liberation, da E! a People, dal The Guardian all’Hollywood Reporter all’Huffington Post US, toccando tutti e cinque i continenti.
Inarrestabile anche il successo sui social network, tanto da spingere la stessa Twitter Italia a commentare il successo di Suor Cristina che definisce ‘fenomeno internazionale’. La sister act italiana tiene banco sul web con un successo senza precedenti: dalla prima immagine svelata in anteprima dal blogger Davide Maggio, al commento di uno dei più famosi blog del mondo, Perez Hilton, la notizia è stata commentata persino dalle ‘dirette’ interessate: il premio Oscar Whoopi Goldberg twitta il video, invitando a guardarlo ”per quando si desidera un assaggio di sister act”.
Fa eco la cantante Alicia Keys, il cui brano ”No one” è stato al centro dell’esibizione di Suor Cristina, che definisce la performance ”energia pura” e invita Sorella Cristina a cantare. Non mancano nemmeno i commenti dei porporati. Il Cardinal Ravasi commenta così l’esibizione: ”Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro, 4,10) #suorcristina”.
fonte: Suor Cristina fenomeno mondiale: oltre 12 milioni di click su You Tube – Adnkronos Spettacolo.