Arrestato latitante in Albania Era tra i cento più pericolosi

polizia2_adn--400x300La Polizia di Stato in collaborazione con la polizia albanese ha arrestato un pericoloso latitante in Albania. L’operazione, spiega una nota, è stata realizzata a seguito della creazione della task force italo-albanese, voluta dal Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa durante l’incontro avuto a Tirana nello scorso mese di dicembre, ”che faceva seguito all’accordo di estradizione fra Italia e Albania, stipulato nel 2011, che ha portato fino a ora alla cattura di 99 albanesi rifugiati in patria e arrestati per conto della giustizia italiana”.

Foti Dashi, 48 anni, deve scontare oltre quindici anni di reclusione per i reati di riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione. L’uomo era ricercato dal 1998 su mandato dell’Autorità giudiziaria milanese e inserito nello speciale elenco dei cento latitanti più pericolosi.

L’arresto ”è avvenuto esattamente a un mese dalla costituzione della Task Force, creata dal Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa e fortemente sostenuta dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano, e grazie all’intensa attività investigativa, condotta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, che ha fornito decisive indicazioni sul villaggio, dove è stato localizzato e arrestato il latitante”. Sono in corso le procedure di estradizione verso l’Italia.

 

fonte: Arrestato latitante in Albania Era tra i cento più pericolosi – Adnkronos Cronaca.