XF6, esordio boom: Nicola primo eliminato e subito tutti pazzi per Nice

 Partenza col botto ieri per X Factor live, che nella prima diretta di ieri sera su Sky Uno HD ha fatto registrare un ascolto record con 815mila spettatori medi, in netta crescita rispetto all’esordio della scorsa edizione. Un risultato che conferma i già altissimi numeri di questa nuova edizione, che nelle puntate dedicate alle selezioni aveva ottenuto oltre 1 milione 700mila telespettatori a puntata nei diversi passaggi su Sky Uno e su Cielo, ed è subito un cult su Twitter.

Complici di questo successo ancora una volta i talenti, che hanno mostrato un livello di preparazione addirittura più alto dello scorso anno anche a detta degli stessi giudici, ieri in grandissima forma. Regine del palco in questa prima serata sono state le donne: la riconferma di Chiara, una delle teste di serie di questa edizione, e a sorpresa la giovanissimaNice, che ha interpretato un pezzo di Mina sorprendendo tutti e ricoprendo già il ruolo di favorita. Primo eliminato Nicola, che non ha incantato la giuria malgrado la spiccata somiglianza a Lucio Battisti: il 18enne romano è stato battuto all’ultimo scontro dalla dominicanaYendry.

Ma a sorprendere tutti ci ha pensato Nice: alle Audizioni era piaciuta e si era portata a casa 4 si’, ma in pochi se la ricordavano. Il pubblico tifava per Chiara la svampita, o Ics il rapper, oppure le bellissime gemelle, mentre lei, voce bassa ai Bootcamp, un po’ meglio agli Home visit, e’ arrivata sul palco di X Factor in punta di piedi. Quando ieri, acconciatura tra Mina e Celine Dion e tweed bianco e nero anni Sessanta, e’ salita sul palco e ha iniziato a cantare tutti si sono accorti di lei: Noemi Lucco Borlera in arte Nice, ha proposto una versione di ‘L’ultima occasione’, successo di Mina, emozionante e originale, un’interpretazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Torinese, 20 anni tra meno di un mese, studia lingue e canta da sempre.

Non e’ fidanzata perche’ dice di non aver trovato l’anima gemella o forse perche’ la sua anima gemella e’ la musica. “Cantare e’ la cosa che mi piace di piu’ fare in assoluto, piu’ del sesso”, ha dichiarato durante gli Home visit. Tra i suoi miti Nice mette Jimi Hendrix e Janis Joplin perche’, dice, “mi piace arrivare alla gente, sconvolgerla”.

Un tipetto particolare che in una delle fasi delle audizioni aveva urlato sul palco ai giudici, tra il serio e il faceto, “noi siamo i precari d’Italia”. Arisa non ha mai sentito nessuno cantare Mina come lei ma Elio, che e’ il capitano della sua squadra, al cliche’ della nuova Mina non ci sta. Di sicuro da ieri sera tutti, nei blog e su twitter, la danno per favorita, l’erede al momento piu’ credibile di Francesca Michielin.

 

fonte: XF6, esordio boom: Nicola primo eliminato e subito tutti pazzi per Nice – Adnkronos Spettacolo.