VIDEO – Anakin, il gatto senza zampe posteriori che ha commosso il web

Un nome legato alla storia della saga di fantascienza più famosa al mondo per il gattino che sta commuovendo il web. Anakin è un gatto nato senza le zampe posteriori che è stato adottato da Carrie Hawks, un’artista di 36 anni originaria della Florida, che lo ha accolto in casa sua. Nonostante non abbia le zampe, Anakin riesce a fare molte cose, come usare la lettiera e giocare. La sua padrona ha pubblicato le sue foto per raccontare la sua storia e soprattutto la forza del suo animale, in grado di vincere una disabilità con normalità.

La donna ha raccontato al Daily Mail i dettagli della storia di Anakin. Il micetto è stato trovato dall’artista mentre vagava nei boschi vicino al lavoro del padre: impossibile non notarlo e così Carrie lo ha preso con sé.Dalle radiografie a cui il micio è stato sottoposto si nota che mancano non solo le zampe posteriori ma anche il bacino.Nonostante questo Anakin conduce una vita come gli altri gatti, anche se con qualche difficoltà in più.

“Ho sempre avuto un legame speciale con i gatti per via della loro unicità. Sono la mia ispirazione e diventano modelli per il mio lavoro e anche Anakin lo è“, ha spiegato la donna. “Usa la lettiera come qualsiasi altro gatto ma viene aiutato con clisteri di acqua calda perché gli manca anche il bacino“.

Sulla sua pagina di Facebook Carrie aggiorna con foto e video sui progressi di Anakin: inutile dire che ora il piccolo micio è una star. Un gatto che ha davvero la Forza.

Fonte: Anakin, il gatto senza zampe posteriori che ha commosso il web [VIDEO] | Haisentito.