Versilia, anziani coniugi trovati morti in casa: ipotesi incidente e malore

Due anziani coniugi sono stati trovati senza vita nella loro abitazione di Piano del Quercione, frazione di Massarosa (Lucca), in Versilia. Indagano i carabinieri.

Alideo Tigli, 85 anni, e la moglie Maria Bertuccelli, 82 anni, sarebbero morti rispettivamente per un incidente domestico e per un malore, ipotizzano gli inquirenti. A ritrovare i corpi è stata la figlia, intorno alle 12.

Le tracce di sangue presenti nell’appartamento accanto ai soldi avevano fatto pensare inizialmente a un omicidio-suicidio, o addirittura a una rapina finita tragicamente. In base ai primi rilievi, invece, l’ipotesi è che l’uomo si sarebbe sentito male, forse per un ictus, mentre leggeva il giornale in cucina: è caduto dalla sedia e ha sbattuto la testa sul pavimento, riportando una ferita mortale. La moglie, malata di Alzheimer, quando si è accorta dell’incidente avrebbe accusato un malore, ed è morta poco dopo.

Il pm di turno ha disposto l’autopsia sui corpi dei due coniugi, sui quali non sono stati trovati segni di violenza. Nella casa non ci sono segni di effrazione, né mancano soldi o preziosi.

Dei due anziani non si avevano più notizie da sabato scorso, e la figlia oggi era entrata in casa perché non riusciva più a mettersi in contatto con i genitori.

 

fonte: VersiliaVersilia, anziani coniugi trovati morti in casa: ipotesi incidente e malore – Adnkronos Cronaca.