Verona, sparano pallini contro prostitute e filmano: denunciati quattro giovani

prostituta--400x300Hanno esploso raffiche di proiettili di plastica contro un gruppo di prostitute lungo viale del Lavoro, a Verona, filmando l’aggressione. E’ avvenuto la notte di venerdì scorso e i poliziotti della squadra volanti sono intervenuti dopo aver ricevuto la richiesta di soccorso da parte di un transessuale di origini brasiliane che dichiarava di essere stato rapinato. Alla fine tre ragazzi e una ragazza, giovanissimi, sono stati denunciati.

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno accertato che non si trattava di una rapina bensì di un’auto, una Vw Polo bianca, dalla quale venivano esplosi raffiche di proiettili di plastica nei confronti delle prostitute: una di loro, il transessuale che aveva chiesto soccorso, aveva poi inseguito l’auto per scoprirne almeno la targa.

Durante le fasi dell’inseguimento è avvenuto un tamponamento fra l’auto in fuga, quella che la inseguiva e altre ferme ad un semaforo. I poliziotti delle volanti sono riusciti ad individuare la Polo in questione, i tre soggetti rimasti a bordo e anche un quarto ragazzo che si era dato alla fuga a piedi dopo il tamponamento. Si tratta di quattro giovanissimi universitari, tre ragazzi e una ragazza, tutti residenti a Villafranca. I quattro, dell’età compresa tra i 20 e i 22 anni, si divertivano a girare per Verona nella notte, spaventando le prostitute sui marciapiedi.

Per realizzare il loro folle obiettivo utilizzavano un fucile mitragliatore soft-air e, non contenti, filmavano addirittura la loro inqualificabili condotte, grazie a due telecamere appositamente montate sulla canna del fucile e sul tetto del veicolo. A farne le spese sono state un gruppo di prostitute, due delle quali accompagnate poi al pronto soccorso. Una di loro, infatti, è stata colpita alle tempie, molto vicino all’occhio.

I quattro giovani sono stati accompagnati in Questura dove ha avuto inizio un’attenta attività di indagine da parte della squadra mobile per accertare i reali contorni della vicenda.

fonte: Verona, sparano pallini contro prostitute e filmano: denunciati quattro giovani – Adnkronos Veneto.