Verbania, sedicenne si impicca in casa Il padre lo crede morto e si spara

ambulanza_web--400x300Dramma familiare nel centro di Verbania dove ieri sera un ragazzo di 16 anni, nel giorno del suo compleanno, ha tentato il suicidio impiccandosi nell’abitazione in cui viveva con la madre. Il padre, appresa la notizia, credendo che il ragazzo fosse morto, due ore dopo si è sparato con una pistola. Il giovane è al momento ricoverato all’ospedale Castelli di Verbania, in condizioni disperate.

La tragedia si è consumata ieri nella casa in cui il sedicenne viveva con la madre dopo che i genitori si erano separati. A trovare il suo corpo, impiccato con una corda a una trave di legno in un soppalco dell’abitazione, è stata la donna che è rientrata a casa poco dopo. Il ragazzo era ancora vivo quando è stato soccorso dal 118 ma avrebbe riportato danni irreversibili al cervello: ora è in coma farmacologico.

Ancora poco chiari i motivi del gesto: nell’abitazione del giovane non sono stati trovati biglietti. Quando il padre, che viveva in un’altra casa, sempre a Verbania, ha saputo del gesto del figlio, si è sparato con una pistola che deteneva legalmente per motivi sportivi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e della scientifica.

 

fonte: Verbania, sedicenne si impicca in casa Il padre lo crede morto e si spara – Adnkronos Cronaca.