Venezuela, localizzato l’aereo di Missoni. E’ a 70 metri di profondità os Esteri

Missoni_sito_venezuela_chronicle--400x300Il portavoce del Ministero dell’Interno e della Giustizia del Venezuela, Jorge Galindo, ha reso noto sul suo account Twitter che l’aereo YV2615 Islander, precipitato il 4 gennaio 2013 lungo la rotta Los Roques Maiquetía e sul quale viaggiava anche Vittorio Missoni, è stato localizzato. “E’ stato identificato il velivolo su cui era imbarcato Vittorio Missoni, a 70 meri di profondità e spezzato in alcune parti, ma chiaramente riconosciuto grazie alla matricola”, hanno riferito all’Adnkronos fonti dell’ambasciata italiana a Caracas, precisando di essere “in contatto con la delegazione italiana a bordo della nave oceanografica impegnata nelle ricerche” e su cui è a bordo anche “il fratello di Missoni”. Il ritrovamento del relitto è stato poi confermato a Roma dalla Farnesina.

L’arcipelago di Los Roques, la zona dell’Oceano Atlantico, è tristemente famosa per la lunga catena di incidenti aerei e navali inspiegabili che si sono verificati negli ultimi decenni.

Nelle isole di fronte al Venezuela, il 4 gennaio scorso spariva un aereo da turismo con a bordo sei persone, quattro delle quali italiane. Gli italiani erano lo stilista Vittorio Missoni, figlio maggiore di Ottavio, la compagna Maurizia Castiglioni e una coppia di amici, Guido Foresti e la moglie Elda Scalvenzi. Due i membri dell’equipaggio, fra cui il pilota, German Merchant. Oggi la svolta, con l’individuazione del relitto a 70 metri di profondita’.

 

fonte: Venezuela, localizzato l’aereo di Missoni. E’ a 70 metri di profondità – Adnkronos Esteri.