Vacanze finite, continua il controesodo.Il rientro dalle ferie tra traffico e maltempo

Roma, 27 ago. – (Adnkronos) – Prosegue il rientro verso le grandi città sulla rete stradale e autostradale nazionale. Questa mattina gli ultimi ritorni nelle aree metropolitane dei vacanzieri del weekend si aggiungono al traffico dei mezzi pesanti che, da questa notte, sono tornati a circolare su strade e autostrade.

Al momento non si segnala alcun disagio e grandi concentrazioni di traffico si registrano intorno alle grandi città del Centro Nord, in particolare sul Grande Raccordo Anulare di Roma. L’Anas comunica che, dalle prime ore di questa mattina, flussi veicolari molto intensi si registrano sulla direttrice nord dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Molti vacanzieri hanno lasciato le località turistiche della costa calabra, lucana e campana anche nella tarda serata di ieri e nelle ore notturne, durante le quali la circolazione è stata sempre sostenuta, ma scorrevole. Alle ore 8.00 si è registrato un transito di oltre 3000 veicoli nel tratto salernitano.

Si confermano i grandi volumi di traffico sulla nuova A3 che, sia in fase di esodo che di controesodo, ha messo in evidenza i benefici di un’autostrada più moderna e sicura costituita da ampie carreggiate a tre e due corsie e con oltre 272 km completati dei quali 124 consecutivi tra Lagonegro e Salerno dove transita oltre il 70% del traffico estivo.

Un ultimo incremento del traffico in direzione Nord è atteso tra il 30 agosto e il 1 settembre, anche per effetto degli spostamenti di coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella seconda meta’ del mese.

fonte: Vacanze finite, continua il controesodo.Il rientro dalle ferie tra traffico e maltempo – Adnkronos Cronaca.