Usa, uccide tre neonati dopo averli estratti vivi: medico rischia la pena di morte

ospedale_web--400x300Ora spetta al giudice decidere se dovrà essere condannato alla pena di morte o all’ergastolo Kermit Gosnell, il medico abortista che ieri notte una giuria di Filadelfia ha dichiarato colpevole di omicidio di primo grado per aver ucciso tre neonati, tagliando loro la colonna vertebrale, dopo averli estratti vivi dell’utero delle madri.

In questo caso non si può parlare di aborto ma di un vero e proprio deliberato omicidio, ha stabilito la sentenza che ha così accolto, al termine di due mesi di processo e 10 giorni di camera di consiglio, la tesi dei procuratori. Gosnell è stato invece assolto dall’accusa di aver ucciso un quarto neonato, nelle carte processuali Baby E, perché non sarebbe stato dimostrato che fosse nato vivo, come del resto all’inizio del processo il giudice Jeffrey Minehart non aveva accolto altri tre casi, per simili ragioni, di sospetti aborti compiuti nella clinica di Gosnella a Filadelfia.

E’ attesa per la prossima settimana la sentenza del giudice Minehart che dovrà decidere se il 72enne medico sarà condannato alla pena di morte, come chiedono i procuratori, rafforzati nella loro posizione dalla condanna per triplice omidicio. Il processo ha suscitato una grande attenzione a livello nazionale non solo per i particolari raccapriccianti dei metodi adottati dal medico, ma anche per aver riacceso lo scontro sulla questione dell’aborto.

 

fonte: Usa, uccide tre neonati dopo averli estratti vivi: medico rischia la pena di morte – Adnkronos Esteri.