Usa, papà trova su Google Maps il cadavere del figlio e chiede di rimuovere la foto

google_maps_sanfrancisco--400x300Il ricordo del figlio 14enne morto nel 2009 lo tormenta ogni giorno, ma Jose Barrera non avrebbe mai immaginato di trovare su Google Maps l’immagine del cadavere del giovane. Per questo, l’uomo ha chiesto attraverso i media Usa che lo hanno intervistato che la foto venga rimossa.

Nell’immagine aerea, sostiene Barrera, si vede il corpo senza vita del figlio Kevin steso a fianco di un binario ferroviario tra North Richmond e San Pablo, nell’area di San Francisco, circondato da alcune persone, presumibilmente agenti di polizia. La foto, ha detto l’uomo, gli ha riportato alla mente “molti ricordi” e “quando la guardo è come se fosse accaduto ieri”, ha aggiunto in riferimento alla morte del figlio, ucciso con colpi di arma da fuoco in circostanze ancora misteriose.

Il vicepresidente di Google Maps, Brian McClendon, in una nota ha affermato che da quando ha avuto notizia della richiesta di Barrera l’azienda ha “tentato varie soluzioni tecniche”. Google, ha spiegato, “non ha mai accelerato la sostituzione delle immagini satellitari nelle proprie mappe, ma viste le circostanze, verrà fatta un’eccezione”. L’impegno è di sostituire la foto nel giro di “otto giorni”. Google, ha aggiunto McClendon, ha inoltre contattato la famiglia Barrera per informarla dell’impegno a rimuovere la foto dal proprio sistema.

 

fonte: Usa, papà trova su Google Maps il cadavere del figlio e chiede di rimuovere la foto – Adnkronos CyberNews.