Usa, lettera avvelenata indirizzata a Obama Fbi: “La busta sospetta conteneva ricina”

Obama_1_serio_mano_wh--400x300Cresce l’allarme terrorismo in Usa. Una busta con dentro una sostanza velenosa è stata indirizzata al presidente Barack Obama.

I test dell’Fbi sulla lettera sospetta inviata alla Casa Bianca e intercetta nel corso dei controlli effettuati nella struttura che smista la posta, risultano positivi alla ricina, riferisce la Cnn. La missiva era stata recapitata ieri, lo stesso giorno in cui un’altra busta indirizzata a un senatore Usa è risultata positiva allo stesso test.

Intanto un uomo con alcune buste sospette nello zaino è stato fermato dalla polizia di Capitol Hill, dopo che una parte dell’edificio del Senato americano è stata evecuata in seguito al ritrovamento di un pacco sospetto. Secondo fonti della Cnn il fermato potrebbe essere uno squilibrato.

Il pacco è ora oggetto di esame da parte della polizia. Un messaggio di avviso inviato allo staff del Senato riferisce che il pacco è stato rinvenuto nell’atrio dell’Hart Hart Senate Office Building.

La polizia ha ordinato l’evacuazione anche del municipio di Oklahoma city e degli edifici vicini dopo che davanti al palazzo è stato trovato un camion rubato. Il capitano della polizia Dexter Nelson ha precisato che si tratta solo di una precauzione e che al momento non vi sono indicazione che nel camion vi sia una bomba.

 

fonte: Usa, lettera avvelenata indirizzata a Obama Fbi: “La busta sospetta conteneva ricina” – Adnkronos Esteri.