Usa, 13enne armato ucciso da polizia ma in mano solo fucile giocattolo

usa_13enne--400x300Un ragazzino di 13 anni è stato ucciso dalla polizia americana perché in possesso di un’arma giocattolo che gli agenti hanno ritenuto fosse vera. L’incidente è avvenuto a Santa Rosa, nella parte settentrionale della California.

Il padre del 13enne ucciso ha spiegato che il figlio, Andy Lopez Cruz – che ha descritto come un appassionato di basket e pugilato e che suonava il sassofono – stava andando a casa di un amico e portava con sé l’arma giocattolo che era stata lasciata in casa sua da un altro bambino durante il fine settimana.

Secondo le prime ricostruzioni, due vice sceriffi della contea di Sonoma stavano pattugliando una strada vicina all’abitazione di Andy quando lo hanno visto passare con un AK-47 in mano, apparentemente vero. Uno dei due, che non si e’ subito accorto che si trattava di un ragazzino ha urlato due volte: “metti giù l’arma”. Sentendosi interpellato il ragazzo si è voltato. Nel farlo l’arma si è spostata quel tanto da far credere agli agenti che venisse loro puntata contro. I poliziotti hanno aperto il fuoco.

 

fonte: Usa, 13enne armato ucciso da polizia ma in mano solo fucile giocattolo – Adnkronos Esteri.