Ultras napoletani prendono d’assalto il pullman con a bordo i tifosi del Foggia

Incidenti in via Caldieri, all’uscita della tangenziale del Vomero, quartiere collinare di Napoli dove un bus che stava portando decine di tifosi del Foggia allo stadio ‘Arturo Collana’ per la partita con il Campania è stato aggredito da tifosi.

C’è stato un lancio di pietre poi gli ultras napoletani sono fuggiti ma durante la fuga hanno dato fuoco a due auto. I tifosi del Foggia erano a Napoli per la partita con il Campania valevole per il campionato di serie D.

“Condanniamo fermamente gli episodi di violenza accaduti questo pomeriggio al Vomero, dove un gruppo di facinorosi ha preso d’assalto il pullman dei tifosi del Foggia, intervenuti in occasione della partita contro il Campania allo stadio Collana”, dichiara in una nota l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Pina Tommasielli.

“Napoli – prosegue l’assessore – è da sempre la città della tolleranza e questi atti di violenza non possono che mortificare lo spirito sportivo, di accoglienza e di comunità che da sempre contraddistingue i cittadine e le cittadine di questa città”. “Sono atti – conclude – che nulla hanno a che vedere con i valori di fratellanza, di solidarietà e di aggregazione che caratterizzano lo sport e il calcio in particolare”.

 

 

fonte: Ultras napoletani prendono d’assalto il pullman con a bordo i tifosi del Foggia – Adnkronos Cronaca.