Tre giornate di squalifica a Balotelli. Curva del Milan chiusa per un turno

balotelli_milan_xin--400x300Il giudice sportivo ha squalificato Mario Balotelli per tre giornate. L’attaccante del Milan è stato espulso ieri per doppia ammonizione al termine del match perso 2-1 contro il Napoli. Una giornata di squalifica sarebbe scattata per l’espulsione. Gli altri due turni scattano perché ”all’atto dell’espulsione” ha ”rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie”. L’infrazione è stata rilevata dal quarto uomo. In assenza di sconti, Balotelli salterà le gare con Bologna, Sampdoria e Juventus.

Il giudice sportivo ha anche chiuso per un turno la curva del Milan ”per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello stadio denominato ‘secondo anello blu’, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo e al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale”. La curva rossonera sarà chiusa in occasione della prossima sfida casalinga contro la Sampdoria sabato 28 settembre.

Inoltre multe di 10mila euro ciascuno a Lazio e Roma per il lancio di fumogeni e petardi durante il derby. Queste le altre ammende per infrazioni minori: Napoli (4.000 euro), Bologna e Lazio (3.000 euro).

 

fonte: Tre giornate di squalifica a Balotelli. Curva del Milan chiusa per un turno – Adnkronos Sport.