Tragico incidente nella Supersport Morto il pilota Antonelli

antonelli_sito_ufficiale--400x300Tragedia a Mosca durante il campionato del mondo Supersport. L’italiano Andrea Antonelli, pilota del Team GoEleven Kawasaki, è morto nel centro medico del Moscow Racewayin seguito a un grave trauma cranico riportato in un pauroso incidente all’inizio della gara, settima prova del Mondiale.

Il 25enne di Castiglione del Lago, ha perso il controllo della Kawasaki nel corso del primo giro ed è caduto venendo investito dalla Honda di Lorenzo Zanetti che non è riuscito ad evitarlo. Antonelli è stato immediatamente soccorso e trasportato nel centro medico del circuito: data la gravità della situazione, i medici hanno preferito non rischiare il trasporto in elicottero verso l’ospedale più vicino. Il pilota, intubato, non ha ripreso conoscenza ed è morto poco dopo a causa del violentissimo colpo subito. La gara di Supersport, che era stata inizialmente sospesa e riprogrammata per le 13.00, è stata definitivamente annullata. Cancellata anche gara-2 di Superbike, prevista per il pomeriggio di oggi.

“Non c’è stato niente da fare”, ha detto Massimo Corbascio medico della Clinica Mobile della Superbike a Sky. “Roccoli è stato tamponato da Andrea che è caduto a 250 km/h ed è stato colpito. Un pilota colpito da una moto a 250 km/h riceve 38mila chili sul cranio e non c’è niente da fare. Non si è accorto proprio di nulla. Era impossibile rianimarlo -spiega il medico-. Anche se lo porti in rianimazione rimane un corpo attaccato ad una macchina che non ha cervello. Andrea è rimasto in pista, hanno cercato di rianimarlo ma non c’era assolutamente niente da fare”.

fonte: Tragico incidente nella Supersport Morto il pilota Antonelli / – Adnkronos Sport.