Tragedia in Austria, bracconiere uccide quattro persone e si barrica in casa

polizia_austria_xin--400x300E’ salito a quattro il numero dei morti in uno scontro a fuoco con un bracconiere in Austria, da ore asserragliato in casa. Lo ha riferito la poliza, secondo cui le vittime sono tre agenti di polizia e l’autista di un’ambulanza.

L’uomo era stato fermato nella notte in una foresta vicino una stazione sciistica nello Stato della Bassa Austria, ma il sospetto era riuscito a scappare in macchina e a barricarsi in casa, situata su una collina nel villaggio di Melk, intorno alla quale sono ora dispiegati circa un centinaio di poliziotti.

Inizialmente il numero delle vittime era di tre persone, due poliziotti ed un autista dell’ambulanza. La quarta vittima, un ufficiale di polizia, era stata presa in ostaggio ed il suo corpo e’ poi stato ritrovato nel veicolo con cui era scappato l’individuo. La polizia, riferisce il ministero dell’Interno austriaco, stava seguendo l’uomo da diversi anni per avere cacciato illegalmente.

Quando l’individuo e’ stato trovato in una foresta vicino Annaberg, lunedi’ notte, ha aperto il fuoco contro gli agenti e l’autista dell’ambulanza prima di darsi alla fuga. La polizia, si legge sulla stampa locale, pensa che il sospetto sia da solo, ma finora non si poteva escludere che ci fossero anche altre persone, tra cui bambini.

 

fonte: Tragedia in Austria, bracconiere uccide quattro persone e si barrica in casa – Adnkronos Esteri.